Una guida alla vela, per le donne, fatta da una donna!
- Una guida per sostenere le donne nella loro navigazione, che siano principianti o già, esperte.
- Un'introduzione alle manovre di base e chiavi di lettura per comprendere gli ostacoli fisici e psicologici che le donne veliste incontrano e che sono tutti ostacoli al progresso.
- Consigli e suggerimenti specifici sull'attrezzatura, la preparazione, i primi passi, l'allenamento, i progetti di navigazione (in coppia, con la famiglia e i figli o con gli amici) Consigli e suggerimenti specifici sull'attrezzatura, la preparazione, i primi passi, l'allenamento e i progetti di navigazione (in coppia, con la famiglia e i bambini o con gli amici).
- Brevissime testimonianze e feedback di veliste.
Basandosi sulla sua esperienza di coach, l'autrice parte dalla constatazione che troppo spesso le donne sono ancora reticenti, addirittura complessate all'idea di avventurarsi in acqua. E una volta a bordo, non riescono a prendere il loro posto o ad affermarsi. È, ora di sfatare i preconcetti: no, questo sport non è, appannaggio esclusivo degli uomini, e no, non bastano un paio di mani forti per manovrare una barca.
Ricca di consigli da applicare senza moderazione, questa guida vi aiuterà, a ottenere il massimo dalla navigazione a vela, dall'utile preparazione necessaria prima di imbarcarsi, all'ABC del vivere bene a bordo, passando per i consigli per manovrare con successo in porto e in mare aperto, per decuplicare la vostra forza fisica con lo sforzo e per migliorare la vostra tecnica.
128 pagine.
| Marchio Prodotto | Vagnon |
|---|