CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - INTERMER BTOC

ARTICOLO PRELIMINARE - DATI DI CONTATTO

INTERMER è una società per azioni semplificata con capitale di 185.895,00 euro, con sede legale a St Martin de Crau (13310), ZI du bois de Leuze, Rue Denis Papin, e iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Tarascon con il numero 334 871 621. Il suo numero di partita IVA intracomunitario è FR37334871621 (di seguito la "Società").

Direttore della pubblicazione: Jérémy TEDGUY

Contatto con il servizio clienti: per telefono al +33 (0)4 90 47 01 10 o tramite il modulo di contatto.

Dati relativi all'host: Scaleway SAS (numero di registrazione 43311590400057), con sede in 8 Rue de la Ville l'Evêque, 75008.

ARTICOLO 1 - CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") si applicano a qualsiasi ordine effettuato a distanza da una persona fisica dotata di capacità giuridica e che agisce personalmente in qualità di consumatore presso INTERMER, sia direttamente sul sito web di INTERMER accessibile al seguente indirizzo "ad-nautic.com" (di seguito il "Sito").

Le presenti CGV non sono applicabili ai clienti professionali. Le condizioni generali di vendita applicabili ai clienti professionali sono riportate nella documentazione contrattuale e sono disponibili su richiesta.

Ogni ordine effettuato sul Sito Web implica l'accettazione integrale e senza riserve delle CGV cliccando sulla casella di spunta associata alle CGV, che può essere consultata direttamente prima della conferma dell'ordine.

Tuttavia, al fine di fornirvi il miglior servizio pre e post vendita possibile, quando acquistate online, il negozio della rete in franchising AD NAUTIC di vostra scelta sarà il vostro contatto privilegiato per qualsiasi consiglio, informazione sui prodotti o reclamo. Questo negozio sarà il punto di contatto per qualsiasi richiesta o reclamo.

ARTICOLO 2 - CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche dei prodotti offerti sono riportate nel catalogo elettronico. Le informazioni contenute nel presente catalogo sono state redatte in buona fede utilizzando le istruzioni e la documentazione fornita dai fornitori della Società e riproducono fedelmente i prodotti offerti in vendita. Eventuali piccole variazioni nella rappresentazione dei prodotti non impegnano la nostra responsabilità e non pregiudicano la validità della vendita. Le foto e i testi degli articoli presentati non sono contrattuali. Ci riserviamo il diritto di modificare gli articoli per migliorarne la qualità o le prestazioni. Vi invitiamo a contattare il negozio AD NAUTIC di vostra scelta per ottenere qualsiasi informazione aggiuntiva sui prodotti e qualsiasi consiglio sul loro utilizzo.

ARTICOLO 3 - PROCESSO DI ORDINAZIONE

Il processo di ordinazione si svolge nelle seguenti fasi:

Ordine: cliccando sull'icona "Conferma l'ordine" alla fine del processo d'ordine, l'ordine viene accettato definitivamente, così come le relative spese di consegna.

Conferma di ricezione: per tutti gli ordini effettuati online, la Società invierà una conferma di ricezione via e-mail. Tale conferma di ricezione contiene un numero di identificazione dell'ordine, l'identificazione della merce ordinata, il prezzo comprensivo di tutte le tasse, incluso il prezzo dei prodotti e l'importo comprensivo di tutte le tasse, incluse le spese di consegna. Questa conferma significa che l'ordine è in fase di elaborazione da parte della Società.

Modifiche ai termini dell'ordine: se un prodotto non è disponibile dopo l'invio dell'ordine, la Società informerà il cliente per via elettronica della nuova data di consegna. Tuttavia, il cliente può contattare il servizio clienti della Società per annullare l'ordine. Se l'ordine viene annullato su iniziativa del cliente, la Società si impegna a rimborsare il cliente entro trenta (30) giorni dalla conferma che la Società ha preso in considerazione la decisione del cliente. In caso di indisponibilità di un prodotto, la Società si riserva il diritto di frazionare l'ordine effettuato e di consegnare i prodotti ordinati che sono disponibili. Tale frazionamento non comporterà tuttavia alcun costo di consegna aggiuntivo.

Tracciabilità dell'ordine: Vi invitiamo a seguire l'avanzamento del vostro ordine direttamente sul nostro sito nella scheda "Il tuo account". Dovrete inserire il vostro nome utente e la vostra password ogni volta che visiterete il sito.

Stampa degli elementi del vostro ordine: vi consigliamo di memorizzare su un supporto informatico e/o di stampare una copia del vostro ordine, delle Condizioni Generali di Vendita, della ricevuta di ritorno, del messaggio di modifica delle condizioni dell'ordine, nonché di qualsiasi altro messaggio che potremmo scambiare o che potreste scambiare con il vostro negozio AD NAUTIC.

Diritto di rifiutare un ordine: la Società si riserva il diritto di non accettare un ordine o di non convalidarlo e/o di sospenderne l'esecuzione per qualsiasi motivo legittimo, in particolare se:

  • l'ordine non è conforme alle CGV;
  • le quantità di prodotti ordinati non corrispondono all'uso normale da parte di un cliente che agisce come consumatore; e uno dei vostri ordini precedenti non è stato pagato per intero entro la data di scadenza;
  • l'ordine contiene un errore di prezzo.

ARTICOLO 4 - CONDIZIONI DI CONSEGNA E RITIRO

4.1 Consegna. Ci sforziamo di organizzare la nostra attività in modo da rispettare le date di consegna annunciate. Nel caso in cui la data di consegna venga superata di oltre sette (7) giorni rispetto alla data inizialmente annunciata, è possibile richiedere l'annullamento di tale ordine contattando il servizio clienti della Società tramite il suo sito web, salvo casi di forza maggiore. Non sono espressamente considerati casi di forza maggiore: guerra, sommossa, incendio, sciopero totale o parziale della Società o del fornitore dei prodotti ordinati, blocco dei mezzi di trasporto o di fornitura, in particolare dei servizi postali, guasto della rete Internet o delle telecomunicazioni. Per consegna si intende la consegna dei prodotti all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

4.2 Ritiro. È responsabilità del cliente ricevere i prodotti inviati o ritirarli all'indirizzo e nei tempi indicati dal vettore. In caso di mancato ritiro dei prodotti entro il termine stabilito, la Società annullerà automaticamente la vendita e tratterrà i prodotti per soddisfare eventuali altri ordini del cliente. Sarà quindi possibile richiedere il rimborso delle somme versate tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il rimborso sarà pari all'importo del prezzo pagato al netto di tutte le spese derivanti dal mancato ritiro dei prodotti, e in particolare di tutte le spese di spedizione e restituzione dei prodotti e delle spese di gestione della pratica. In assenza di una richiesta di rimborso entro i trenta (30) giorni successivi alla fine del periodo in cui il Cliente avrebbe dovuto ritirare i prodotti, la Società avrà il diritto di trattenere le somme versate.

ARTICOLO 5 - DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di un contratto a distanza, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione particolare. Il periodo di recesso è di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Se tale periodo scade di sabato, domenica o giorno festivo, è prorogato fino al giorno lavorativo successivo. Il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:

> fornitura di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; i prodotti tagliati come corde, bungee, reti, cavi elettronici e catene non possono essere restituiti o sostituiti;

> la fornitura di prodotti contenenti software informatici o mappe elettroniche contenenti un'area geografica determinata dal cliente;

In caso di esercizio del diritto di recesso, la Società si impegna a rimborsare tutte le somme versate. Il rimborso è dovuto, con qualsiasi mezzo di pagamento, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della richiesta da parte del Cliente o, in mancanza, dal ricevimento di tale prodotto. Tuttavia, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo a condizione che i prodotti ci vengano restituiti:

  • nella loro confezione originale
  • in perfetto stato di funzionamento e presentazione,
  • senza essere stati utilizzati o installati in alcun modo.

Il costo e la responsabilità della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. È responsabilità del Cliente scegliere il mezzo di trasporto più appropriato e imballare il prodotto con la massima cura, tenendo conto della sua fragilità. Un prodotto che non soddisfi le condizioni di restituzione di cui sopra o che sia danneggiato, in particolare durante il trasporto, non potrà essere rimborsato.

Il rifiuto di ritirare i prodotti dal vettore non può essere giustificato dall'esercizio del diritto di recesso.

ARTICOLO 6 - PREZZI

I prodotti ordinati online sono fatturati dal gestore del sito AD NAUTIC o da uno dei negozi della rete ACASTILLAGE DIFFUSION scelti dall'internauta, sulla base del listino prezzi online in vigore al momento dell'ordine. I prezzi sono espressi in euro, tasse incluse e spese di consegna escluse. I prezzi indicati sono soggetti a errori o incidenti tecnici, nel qual caso il cliente sarà avvisato il prima possibile.

La Società si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore palese nel prezzo o di errore tecnico che mostri un prezzo irrisorio o che contravvenga all'articolo L. 442-2 del Codice di Commercio francese che vieta le vendite in perdita.

La Società si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore al momento della registrazione dell'ordine, fatta salva la disponibilità dei prodotti a tale data.

ARTICOLO 7 - PAGAMENTO

Condizioni di pagamento: I pagamenti devono essere effettuati in euro. Il pagamento dell'ordine viene effettuato al momento dell'ordine con carta bancaria, carta regalo o strumento di pagamento online come Paypal.

L'addebito sulla carta avviene al momento della convalida dell'ordine.

I pagamenti sono protetti dal protocollo di crittografia SSL (Secure Socket Layer) per lo scambio di dati e utilizzano la piattaforma di pagamento Hipay o Sogenactif.

Riserva di proprietà: IN CONFORMITÀ ALL'ARTICOLO 2367 DEL CODICE CIVILE, LA SOCIETÀ SI RISERVA LA PROPRIETÀ DEI BENI CONSEGNATI FINO AL PAGAMENTO COMPLETO DEL PREZZO DA PARTE DELLA SOCIETÀ. QUALSIASI CLAUSOLA CONTRARIA SARÀ CONSIDERATA COME NON SCRITTA. I pagamenti parziali saranno applicati in via prioritaria alle vendite più vecchie. La Società può esercitare i propri diritti di proprietà su tutti i prodotti in possesso del cliente. Poiché tali prodotti si presumono convenzionalmente non pagati, la Società può riprenderli o reclamarli come risarcimento per tutte le sue fatture non pagate, senza formalità, a spese e a rischio del cliente.

ARTICOLO 8 - CONDIZIONI DI RESTITUZIONE DELLA MERCE

Per qualsiasi reclamo, il cliente deve rivolgersi al negozio AD NAUTIC prescelto, i cui recapiti sono riportati sull'avviso di ricevimento dell'ordine o sulla fattura, oppure, se del caso, direttamente alla Società.

Esame dei prodotti al ricevimento e riserve: il cliente deve verificare la conformità dei prodotti al ricevimento.

Se i prodotti non sono conformi all'ordine o presentano qualche anomalia, ciò deve essere indicato con precisione sulla bolla di consegna sotto forma di riserve.

Tali riserve e qualsiasi altro reclamo sulla conformità o sullo stato della merce devono essere inviati entro 48 ore al trasportatore e al vostro negozio AD NAUTIC. Se al momento della consegna l'imballaggio originale è danneggiato, strappato o aperto, è necessario verificare lo stato degli articoli. Se sono stati danneggiati, è indispensabile rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato).

In tutti gli altri casi, è necessario trattenere i prodotti considerati non conformi, danneggiati o con un difetto evidente. La procedura da seguire sarà indicata via e-mail, comprese le modalità di restituzione. Il rispetto di queste scadenze e disposizioni è una condizione per prendere in considerazione le vostre riserve e per annullare l'ordine, se necessario.

In caso di comprovato difetto di conformità, di evidente difetto del prodotto o di danneggiamento dello stesso, la Società invierà un nuovo prodotto nel più breve tempo possibile. Sarà necessario richiedere un buono di trasporto affinché la Società possa coprire le spese di restituzione e spedizione del prodotto sostitutivo. In nessun caso il prodotto dovrà essere restituito al di fuori di questa procedura. Nel caso in cui non sia possibile sostituire il prodotto in modo identico, la Società offrirà un prodotto simile o l'annullamento della vendita del solo prodotto in questione e il rimborso del suo prezzo.

ARTICOLO 9 - GARANZIE LEGALI

Alcuni dei prodotti offerti in vendita beneficiano di una garanzia contrattuale specifica del produttore. Questa garanzia è talvolta presentata nelle descrizioni di garanzia che compaiono nel catalogo della Società e sistematicamente nell'imballaggio del prodotto. Il negozio AD NAUTIC scelto dal cliente è inoltre in grado di fornire tutte le informazioni sulla garanzia contrattuale eventualmente applicabile al prodotto scelto.

Resta inteso che tale garanzia contrattuale è offerta dal produttore del prodotto. La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata applicazione di tale garanzia contrattuale da parte del produttore.

Per l'applicazione di questa garanzia, il cliente è invitato a consegnare i prodotti presso il negozio AD NAUTIC scelto o qualsiasi altro negozio della rete AD NAUTIC. In caso di attivazione della garanzia a distanza, le spese di spedizione e restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Indipendentemente da questa garanzia contrattuale, la Società rimane responsabile per i difetti di conformità della merce al contratto e per i difetti di redibizione alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile francese.

Articolo L211-4 del Codice del consumo francese

Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità al momento della consegna. È altresì responsabile per qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima era di sua competenza in base al contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità.

Articolo L211-5 del Codice del consumo francese

Per essere conforme al contratto, il bene deve:

1° essere idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da un bene simile e, se del caso:

  • corrispondere alla descrizione fornita dal venditore e possedere le qualità che il venditore ha presentato al Cliente sotto forma di campione o modello
  • avere le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura.

2° O avere le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dal Cliente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articolo L211-12 del Codice del consumo francese

Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità si prescrive dopo due anni dalla data di consegna del bene.

Nota: Ordinanza 2005-136 2005-02-17 art. 5: Le disposizioni della presente ordinanza si applicano ai contratti conclusi dopo la sua entrata in vigore.

Articolo 1641 del Codice Civile francese

Il venditore è responsabile dei vizi occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all'uso cui è destinata, o che ne pregiudichino l'uso in misura tale che il Cliente non l'avrebbe acquistata, o l'avrebbe solo pagata a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza.

Articolo 1648, paragrafo 1, del Codice civile francese.

L'azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.

ARTICOLO 10 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

10.1 Informazioni personali

I dati personali raccolti ai fini della vendita a distanza sono obbligatori, in quanto essenziali per l'elaborazione e la consegna degli ordini. La mancata comunicazione di tali informazioni comporterà la mancata convalida dell'ordine. In conformità alla legge francese sulla protezione dei dati (Loi Informatique et Libertés), il trattamento delle informazioni personali relative ai clienti è stato dichiarato all'Autorità francese per la protezione dei dati (Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés - CNIL).

Il cliente ha il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i dati che lo riguardano (articoli 34 e seguenti della legge del 6 gennaio 1978) e può esercitarlo direttamente sul sito web di AD NAUTIC alla voce "Il vostro account", oppure per posta al responsabile del sito AD NAUTIC ZI du bois de Leuze, 4 Rue Denis Papin, 13310 Saint Martin de Crau. Inoltre, la Società si impegna a non comunicare i dati dell'utente a terzi diversi dai negozi membri della rete AD NAUTIC e dai suoi subappaltatori, senza il suo consenso.

I dati registrati dal gestore del sito AD NAUTIC la société (in particolare per quanto riguarda la natura e la data degli ordini effettuati), nonché i messaggi di posta elettronica scambiati, così come registrati e conservati dallo stesso, fanno fede tra le parti e costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate dal gestore del sito AD NAUTIC la société con i clienti del sito AD NAUTIC. La Società può effettuare controlli sulle transazioni effettuate sul sito. A questo proposito, la Società può richiedere informazioni supplementari o la comunicazione di documenti che giustifichino le informazioni comunicate (ad esempio, la prova dell'indirizzo).

10.2 Trattamento dei dati personali

Nell'ambito dei rapporti contrattuali o precontrattuali, la Società può trattare i seguenti dati personali: (i) cognome, nome; (ii) indirizzo, telefono, fax, e-mail; (iii) informazioni necessarie per l'evasione degli ordini (dati di pagamento, storico degli ordini, ecc.); (iv) opzioni per la ricerca commerciale. La Società è il titolare del trattamento.

La Società tratta i dati personali per le seguenti finalità: (i) gestione e tracciamento degli ordini e delle richieste di preventivo, tracciamento delle consegne e della fatturazione, tracciamento dei rapporti con i clienti, lotta alle frodi nei pagamenti e gestione di eventuali reclami; (ii) invio di informazioni su prodotti e/o servizi analoghi; e (iii) invio di messaggi di prospezione commerciale in conformità alle disposizioni di legge vigenti.

Tali dati sono raccolti sulla base del consenso del cliente ai sensi dell'articolo 6.1 a) del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation - GDPR). Questi dati sono destinati all'utilizzo da parte della Società e delle società del suo gruppo, dei franchisee, dei fornitori di servizi e dei subappaltatori incaricati di monitorare il rapporto commerciale, gli ordini, gestire i pagamenti e inviare informazioni commerciali sui prodotti della Società.

I dati raccolti sono conservati su server situati in Francia per un periodo massimo di 5 anni dalla fine del rapporto commerciale, salvo obblighi legali di archiviazione. Nessun dato viene trasferito al di fuori dell'Unione Europea.

In conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 RGPD, i clienti hanno il diritto di accedere ai propri dati, il diritto di rettificarli o cancellarli, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, il diritto alla portabilità e il diritto di opporsi alla raccolta dei propri dati.

I clienti possono esercitare i loro diritti contattando la Società al seguente indirizzo: ZI du bois de Leuze, Rue Denis Papin 13310 St Martin de Crau - o via e-mail. Il cliente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo alla Commission Nationale Informatique et Libertés (CNIL) tramite il suo sito web www.cnil.fr o per posta all'indirizzo 3 place de Fontenoy, 75334 Paris Cedex 07.

ARTICOLO 11 - LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

11.1 Le parti convengono che le vendite sono soggette alla LEGGE FRANCESE.

11.2 In caso di controversia o reclamo, il cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti del negozio AD NAUTIC scelto o la Società per cercare e trovare una soluzione amichevole.

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo in materia di risoluzione amichevole delle controversie, la Società aderisce al Servizio di mediazione per i consumatori CNPM, i cui recapiti sono i seguenti: CNPM MEDIATION CONSOMMATION 27 Avenue de la Libération, 42400 Saint Chamond, Francia - https://www.cnpm-mediation-consommation.eu/. Dopo aver presentato le proprie rimostranze scritte alla Società, il consumatore può rivolgersi al Servizio di mediazione per qualsiasi controversia che non abbia avuto esito positivo. Per sapere come contattare il responsabile della mediazione, cliccare qui.

In assenza di un accordo amichevole tra le parti, la controversia sarà deferita ai tribunali francesi.

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